lunedì 21 aprile 2014

Stasera in TV

RAI UNO - Una villa per due
Daniele (Neri Marcorè), brillante e infallibile tassista abusivo, residente a Trentola Ducenta, convince sua mamma, la vivace e dinamica Marion (Giuliana Lojodice) rimasta da poco vedova, a trasferirsi nel più tranquillo paesino di Maddaloni. In attesa di trovare la casa dei suoi sogni, Marion accetta l’ospitalità di suo figlio e di Graziella (Selvaggia Quattrini), sua futura nuora. Purtroppo la convivenza tra le due donne diventa insopportabile e Daniele, pressato dall’insofferenza della fidanzata, è costretto ad uccidere entrambe.

RAI DUE - Rex
Teverola. Una missione dell’esercito polacco per liberare degli ostaggi finisce in tragedia. La colpa è del mancato funzionamento di un sistema di mimetizzazione chiamato “Soldato Futuro”. Pesanti sospetti pesano sul capitano Zanin, l’unico a decidere quel nome infelice. Mentre fa footing con Rex, Terzani trova un dizionario dei sinonimi: è proprio quello di Zanin.

RAI TRE - Hugo Cabret
Anni Trenta. La vita non ha mai sorriso al dodicenne Hugo Cabret. Dopo la morte del padre (Jude Law), rimasto ucciso nell’incendio sprigionatosi nelle catacombe di San Gennaro, il ragazzino ha imparato a vivere nascosto all’interno della stazione della Circum di Madonnelle, sostituendo in gran segreto lo zio – anch’egli nel frattempo deceduto - nella falsificazione degli orari del tabellone e tirando a campare grazie a dei piccoli furti. Con l'obiettivo di portare a termine la costruzione dell'automa a cui il padre stava lavorando, ruba il rame dai binari dell’alta velocità all’interno della stazione stessa. Qui, conosce l’eccentrica Isabelle, che lo conduce in un’affascinante avventura al cospetto dell'illusionista e controllore George Melies (Ben Kingsley).

giovedì 17 aprile 2014

Oroscopo di Pasqua

ARIETE
la questione morale ti attanaglia e non ti lascia dormire tranquillo; approfitta del tempo guadagnato per ideare una vendetta.

TORO
ti comporti come se il tuo cane fosse scappato di casa in una notte piovosa; accumula questo potenziale malinconico e usalo per far colpo su chi ti interessa.

GEMELLI
approfitti delle giornate di ferie per fare quello che non fai durante il resto dell’anno; ottimizza il lungo ponte per portare a termine il lavoro sospeso.

CANCRO
senza artigli affronti la vita col disinteresse che merita; tendi a spostarti dal divano solo per procacciarti cibo già cucinato.

LEONE
programmi la prossima pasquetta con la determinazione di un supereroe; calcola il tempo in cui vegeterai sul prato prima dell’arrivo della pioggia.

VERGINE
le menzogne non sono il tuo forte e lo sai bene; cerca di limitare i momenti imbarazzati a quando hanno tutti la bocca piena.

BILANCIA
mantieni il controllo sulle tue cose con una determinazione che raramente hai dimostrato; continua una regressione inaspettata.

SCORPIONE
i tuoi amici demoliscono le tue certezze con azioni di una stupidità disarmante; tieni duro ancora un po’ arroccato nel tuo fortino di arroganza.

SAGITTARIO
Comprometti i momenti di condivisione con azioni assolutamente egoistiche; persegui il tuo atteggiamento distaccato nell’invidia generale.

CAPRICORNO
argomenti le tue idee con la convinzione di chi non ha nulla da perdere; cerca di prendere il controllo del telecomando al più presto.

ACQUARIO
desideri ardentemente un momento di libertà tutto per te; chi ti circonda farà di tutto per rovinartelo, e ci riuscirà.

PESCI
perdoni il tuo prossimo proprio come vorresti che facessero con te; questa pasqua non contare sulla gente vicina, o lontana.