mercoledì 13 luglio 2016

La nuova stagione televisiva

Riportiamo, in seguito ad una intercettazione di email private, una serie di nuove proposte di fiction per riempire i palinsesti tv dei maggiori operatori per la stagione invernale 2016-17. I titoli sono provvisori e vengono riportati alla fine delle sinossi.

1) La serie, che racconta il lavoro di un gruppo di dottori del NAS, è stata scritta con l'ausilio di un ex genetista alimentare dell'agenzia, ispirandosi al ricco archivio compilato in 35 anni di ricerche sui grandi latifondisti americani. Questo aspetto è chiaro fin dalla sigla iniziale della serie, dove compaiono alcune tra le più importanti multinazionali del settore agroalimentare occidentale (come Monsanto, Coca Cola, Nestlé, Mondelez e altri): Criminal Mais


2) Tornato in attività dopo gli eventi di Casoria, l'agente Phil Coulson assembla una squadra selezionata di disoccupati sottodotati per investigare sui casi di origine soprannaturale. Nella seconda stagione Coulson e i suoi uomini cercano di restaurare la fiducia del governo nei confronti dell’agenzia mentre continuano a combattere l'HYDRA e scoprono l'esistenza degli Inumani, una razza di umani dotati tra l’altro di titoli di studio. Il loro compito è complicato dall'arrivo di una seconda fazione contraria all'operato di Coulson e pronta a diplomarsi per fermare la minaccia degli Inumani. Nella terza stagione Coulson e Daisy Johnson cominciano ad assemblare un gruppo segreto di Inumani per proteggere il mondo da nuove minacce, tra cui l'antico leader inumano dell’HYDRA, Sgarbi: Marvel’s Agents of S.H.I.T. 

3) La prima stagione è ambientata a New York nel 1946, e mostra la disinvolta Peggy che si ritrova costretta a bilanciare il suo lavoro d'ufficio alla Bisca Clandestina di Casapesenna (BCC) con la missione segreta affidatale da Howard Stark, incastrato con l'accusa di aver contato le carte a blackjack. Per ripulire il nome dell'uomo, trovare i veri responsabili e recuperare il denaro, Peggy viene assistita dal fedele maggiordomo di Stark in un appassionante torneo di Bridge. Nella seconda stagione Peggy si trasferisce a Los Angeles per affrontare un torneo di burraco che rischia di mettere in pericolo tutte le persone che ha giurato di pagare: Agent Carte.

4) Questa serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Europa) e da quello Orientale. Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Madrid, dove si trova il Trono dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi nelle arene insieme ai tori in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e la mancanza di paella lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche: Il trono di Spagna.