venerdì 25 novembre 2016

oroscopo di dicembre

ARIETE
le probabilità che le cose vadano nel verso giusto in previsione delle feste di Natale sono bassissime, diciamoci la verità. Prova il tutto per tutto confidando i tuoi veri sentimenti al prossimo.
TORO
commenti gli avvenimenti giornalieri come se fossero scoop esclusivi, risultando oltremodo ridondante; Respira con regolarità e cerca di osservare la realtà da un punto di vista più periferico.
GEMELLI
il pericoloso stato d’animo con cui ti avvicini alle feste potrebbe turbarne l’andamento per i tuoi amici e parenti, ma non per te. Se ritieni di esistere in funzione del prossimo, medita la possibilità di cambiare la tua escatologia.
CANCRO
Condanni senza appello l’affezione e la bontà che l’aria natalizia comincia a trasportare nell’aria, rimanendo ai margini dei festeggiamenti occidentali; cerca di resistere, che manca poco anche al veglione di capodanno.
LEONE
Senza alcuna certezza affronti l’ennesimo inverno della tua esistenza, accorgendoti che non ti da neanche così fastidio alla fine; approfitta del periodo per ricaricare la batteria dell’odio verso l’ovvio.
VERGINE
I sentimenti contrastanti che ti pervadono in questo finale di anno non riescono comunque a farti cambiare idea sull’ambiente in cui galleggi, cullato da un’onda di malinconia in bassa frequenza; rinuncia ai regali di Natale.
BILANCIA
Senza pensare alle conseguenze dei tuoi pensieri e azioni su ciò che ti circonda, ti appresti a decorare a festa la tua casa in attesa di un riscontro favorevole; non risparmiare sulle piante ornamentali.
SCORPIONE
Hai la netta sensazione che qualcosa non stia andando nel verso giusto, ma non inquadri che quel qualcosa è un qualcuno e quel qualcuno sei tu; rifletti nel tempo libero e non vomitare troppo livore sui tuoi più prossimi vicini.
SAGITTARIO
Ti capita sempre più spesso di avvertire una sensazione di vuoto interiore, che però non hai voglia di riempire con oggetti materiali fabbricati in oriente; mentre ti affanni a trovare una soluzione non dimenticare di chiudere le finestre ed evitare gli spifferi.
CAPRICORNO
Passi più serate di quanto vorresti a comporre piccole poesie e haiku, non abbastanza attinenti tra loro da pubblicarne una raccolta; cerca di concentrare i tuoi sforzi mentali su una persona in particolare, e di non rovinare tutto.
ACQUARIO
Parcheggi il tuo senso di colpa in doppia fila, aspettando che qualche autorità lo rimuova, ma nel frattempo ottieni soltanto le lamentele di chi ci è incastrato; considera l’opportunità di abusare delle metafore nel periodo invernale.
PESCI
Calpesti quel che resta della tua dignità in qualche fila all’ingresso di un negozio, sperando che la metà di mondo sbagliata non passi di lì e ti guardi, non salutandoti; raccogli le energie e trasformale in atteggiamenti altezzosi.