lunedì 25 febbraio 2008

Misto nicotina e diossina

Mi piace immaginare scenari paradossali, in cui gli uomini non riescono a percorrere due metri senza infierire ancora e ancora sull’ambiente; in cui un qualsiasi distributore automatico contiene abbastanza cibo da sfamare un villaggio africano. Poi per fortuna ritorno alla realtà, una qualsiasi, di nuovo.

mercoledì 13 febbraio 2008

Atarassia

Il mondo va a rotoli, ma l’incapacità di preoccuparmi resiste così bene, mi da sicurezza.

Sono quei giorni che non puoi fare altro che meditare su come salvare il mondo, avendo peraltro la certezza che non farai mai nulla di concreto. E penso che sia strettamente legato al fatto che gli errori non possono essere perdonati. L’uomo sbaglia, qualsiasi cosa faccia, fa un lavoro imposto da una società imposta, che consuma risorse e produce merda; e viene colpevolizzato, a tal punto che dovrebbe vergognarsi di fare la doccia la mattina. Ma perché? Perché ogni volta che si apre un rubinetto o si lascia la luce accesa l’umanità fa un altro passo verso l’estinzione?
Mi scoccio di scriverlo, lo lascerò dire a voi.

domenica 10 febbraio 2008

lunedì 4 febbraio 2008

Intorni

Demistificazione di figure pseudo-dominatrici che, in effetti, andrebbero bene per pulire i marciapiedi.

Se siete davvero convinti delle vostre ragioni, del vostro potenziale e siete soltanto vittime di un sistema altamente limitante che impedisce la libera realizzazione della personalità all’interno di schemi non coibentati, allora smettete di crogiolarvi nell’idiozia altrui e cominciate a farlo nella vostra.
Darà molte più soddisfazioni.