lunedì 27 luglio 2015

Spiegami tutto


Avevo intenzione di creare un sito apposta per inserire dei tutorial su come risolvere problemi di qualsiasi tipo che mi sono capitati nell’esperienza di ufficio, ma ho scoperto che non ho abbastanza pazienza per farlo.
Non ho la pazienza necessaria per spiegare le cose alla gente punto a punto, sono il tipo di persona che interrompe il processo evolutivo della razza, per noia fondamentalmente. Questa constatazione, o scoperta, mi ha aperto ad un mondo di responsabilità completamente nuovo: io sono ciò che non sopporto, e spero veramente che siano in molti ad essere nella mia stessa condizione.

Scopro di essere quella persona che piuttosto che spiegarti un procedimento per portare a termine un’operazione, lo fa al posto tuo, con la speranza di avere a che fare con una persona molto ricettiva, che in seguito riesca ad agire in autonomia e magari sorridendo mentre dimostra devozione per il resto della sua vita lavorativa.
In realtà tutto ciò potrebbe semplicemente tradursi nel fatto che applichi poco metodo in quello che faccio, e l’essere naif nella vita come nel lavoro risulta essere un esercizio estemporaneo e poco remunerativo, che trasforma in noia l’incapacità di farsi capire, probabilmente.